Essere diversi il cortometraggio di Francesco Musto

Essere diversi il cortometraggio di Francesco Musto candidato al premio Rai Tulipani di seta nera

Francesco Musto di San Michele di Pratola Serra (AV), ragazzo disabile, attore e regista del cortometraggio “Essere diversi” gareggia al premio Rai “Tulipani di seta nera”, all’opera che riceverà il maggior numero di visualizzazioni sarà assegnato il premio del pubblico del mondo digitale: Premio Rai Cinema Channel. Il conteggio delle visualizzazioni terminerà il 17 giugno alle ore 12:00. Le proiezioni dell’edizione 2020 si svolgeranno durante le giornate del 18, 19, 20 e 21 giugno in una inedita versione streaming.

Trama:

Fabio è un ragazzo costretto in carrozzina che frequenta il liceo, dove vive innamoramenti, studio, amicizia e bullismo.

Fuori dalla scuola, condivide con gli amici le passioni per il calcio e la musica. I due piani si intrecciano quando a scuola vede scontrarsi speranze e paure dopo un episodio frutto di stupidità, violenza e inganni che lo portano prima verso la frustrazione e poi alla consapevolezza che una diversità fisica impone un coraggio maggiore alle ragioni della rabbia!

Questo il link per votare il cortometraggio:

http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-49979324-5639-4eac-b120-246ad8bc05bc.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× 1 = otto


*