Presentazione del libro: La Via delle Querce – Introduzione al Druidismo moderno

Venerdì 15 novembre 2013  Dalle 19.00 alle  21.00

L’autore sarà con noi per presentare dedicata al druidismo in anteprima. Un opera unica che affronta il tema dal punto di vista spirituale e religioso, mostrando come il neodruidismo non sia una semplice filosofia di vita ispirata ad ideali di un passato lontano e nebuloso, ma sia una religione viva che sta affrontando anche in Italia un momento di ridefinizione nel confronto con le tradizioni locali e con le suggestioni del revival pagano europeo.

Ossian è il fondatore del Cerchio Druidico Italiano che non è un’associazione, nè un insieme di associazioni, ma un insieme di singoli che portano ciascuno le proprie competenze e le proprie idee all’interno di un gruppo che si propone di crescere, di informare, di ispirare e di facilitare la strada verso la spiritualità del Druidismo. Il Cerchio è nato da una mia idea durante il Solstizio d’Estate del 2008 ed e’ stato il primo gruppo druidico italiano ad essere stato invitato alla celebrazione del Solstizio d’Estate nel 2009, in quel di Stonehenge da parte dell’Ordine dei Bardi Ovati e Druidi inglese.

Molte delle esperienze che Ossian ha portato nel Cerchio Druidico Italiano sono state riportate in questo libro. La sua lettura sarà un passo determinante se volete iniziare un cammino legato al celtismo e alla magia dei druidi.

Ossian, Presidente dell’Associazione culturale Antica Quercia , scrive e pubblica la rivista “Vento tra le fronde” che si occupa di cultura e spiritualità celtica, ideatore del primo convegno nazionale sulla Wicca e direttore artistico della Festa di Beltane organizzata dall’Anticaquercia. Da anni si occupa di Druidismo moderno e nel 2008 fonda il Cerchio Druidico Italiano. Studente di sciamanismo presso la FFSS. Ha curato la stesura dei “Quaderni Bardici” e “Il Calendario Druidico” edito da Anticaquercia e ha scritto nel 2011 “Ogham-breve guida alla simbologia druidica per comunicare con gli spiriti degli alberi” edito da Anticaquercia. Collaboratore del programma ” Mistero” di Italia 1, cura diversi servizi ed è articolista presso la rivista cartacea Mistero.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


5 + sei =


*