Selva, il trio nato a Lodi presenta Doma

Selva, il trio nato a Lodi presenta Doma

I [‘selv ] nascono a Lodi alla fine del 2013 da un’idea di Alessandro Andriolo (chitarra/voce), Andrea Pezzi (basso/ voce) e Tommaso Rey (batteria). Il sound della band consiste in un originale e contorto equilibrio tra atmosfere black metal e sonorità post rock/screamo.

Con i primi due lavori “Life Habitual” ed “eléo”, la band riceve un grande consenso dalla scena underground internazionale, tramite esibizioni live intense e di grande impatto aprendo a band come Full of Hell, Shining, Celeste, Suis La Lune. Entrambe le uscite vengono recensite positivamente in tutta Europa e non solo.

Il loro nuovo disco “D O M A” contiene due brani della durata totale di 25 minuti, un tempo sufficiente per ottenere comunque ciò che ci si aspetterebbe dalla band.

Il lavoro combina elementi delle uscite precedenti ed espande il carattere della band con nuovi arrangiamenti che influenzeranno il mood dell’ascoltatore, forzandolo a focalizzarsi sulla propria interiorità mentre viene trasportato in un vortice di sentimenti contrastanti. Rimane comunque spazio per scoprire e seguire la futura evoluzione musicale dei [‘selv ]. Con l’intento di riprodurre la loro energia live in questo ascolto, senza scendere a compromessi con la produzione, la band ha lavorato con Fabio Intraina presso il “Trai Studio” di Inzago (MI) per riuscire ad ottenere un risultato che arrivasse all’ ascoltatore nel modo più naturale possibile, in termini di suono, fino a quanto espresso fino ad ora.

Il master è passato nuovamente attraverso le mani di Jack Shirley (Deafheaven, Oathbreaker, Loma Prieta), al The Atomic Garden di San Francisco.

L’uscita è fissata per il 14 Febbraio 2018, a cura di Overdrive Records con la collaborazione di Shove Records e la distribuzione sarà seguita da Goodfellas.

“D O M A” sarà disponibile in vinile, cd, musicassetta e digitale.

 

Per la versione vinile 12″ hanno contribuito anche:

General Soreness

Nothing Left

+ Amici – Storie

Tanato Records

À Fond d’ Cale Prod

Cave Canem

Hardcore For The Losers

Musicassette in edizione limitata prodotte da:

Hesitation – Europa

Zegema Beach Records – Nord America

Ufficio Stampa – True Bypass Promotion.

Samples di “silen” prodotti da Francesco Anelli.

Artwork e layout di Matteo Cavalleri.

 

 

TRACK LIST:

1) silen

2) joy

 

 

Contatti band/informazioni:

[email protected]

https://selvapbs.bandcamp.com/

https://www.facebook.com/selvapbs/

https://www.instagram.com/selva_band/

https://www.diysco.com/profile/selva/

Booking: [email protected]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


8 − = zero


*